Domenica 9 ottobre, si festeggia la Madonna della Pace

Domenica 9 ottobre ricorre la festa della Madonna della Pace. In diocesi, la parrocchia Santa Maria del Galeso ha predisposto una quattro giorni di preghiera e festeggiamenti con la mente rivolta a ciò che sta accadendo alle porte dell’Europa: “In questo tempo segnato dalla guerra e dalle sue conseguenze, insieme a papa Francesco, invochiamo e ci affidiamo a Maria, regina della pace” ha scritto il parroco, don Salvatore Magazzino, per la ricorrenza.
Nel dettaglio, nei giorni 6-7 e 8 è previsto il triduo con recita del rosario alle ore 17.30 e celebrazione eucaristica alle 18; giovedì 6, a seguire, alle 19.30, veglia per la pace con la preghiera di Taizè.
Venerdì 7, sempre alle 19.30, andrà in scena la commedia teatrale ‘U Sione’ di Nicola Causi, con la compagnia Viandanti sognatori.
Domenica 9, Madonna della Pace, sante messe alle ore 8.30, 10.30 e 18. Alle 11, la processione per le vie del rione toccherà via Pastore, via Miglioli, via Pastore, viale del Lavoro, piazza Di Vittorio e si concluderà in via Sommovico davanti la chiesa Santa Maria del Galeso